Chi siamo
I NOSTRI SERVIZI
impianti elettrici civili e industriali
Impianti fotovoltaici "chiavi in mano"
Progettazione e certificazioni di conformità impianti elettrici
Impianti citofonici e videocitofonici
Cancelli automatici con relative certificazioni
Assemblaggi quadri elettrici di automazione e bordo macchina compresi di progettazione
Sistemi di sicurezza (impianti antintrusione e videosorveglianza)
Reti informatiche
Commercio materiale elettrico
La storia
L'azienda nasce alla fine degli anni '70, costituita nella forma di società di fatto (S.d.f.). La società era stata denominata C.E.I.E. S.d.f., acronimo di Costruzioni Elettromeccaniche Impianti Elettrici, con l'obiettivo di servire la clientela presente nel settore metalmeccanico, elettrico, elettronico e di progettazione attraverso l'offerta di servizi come la costruzione elettromeccanica di macchine automatiche, l'impiantistica civile e industriale (dall'installazione alla manutenzione e ristrutturazione d'impianti) e l'automazione/progettazione.
La scelta di costituire questo tipo di società è derivata dal fatto di trovare una formula semplice per poter cominciare e per proporsi al mercato. Il successivo sviluppo e consolidamento dell'azienda accompagnati da una situazione di mercato favorevole, hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati, dove era stato possibile acquisire clienti importanti, per poter proseguire verso una crescita aziendale.
Nel 1979 la società cambia forma giuridica, diventando C.E.I.E.B. S.n.c. di Righetti Silvano & C. ed è stata iscritta all'Albo Artigiani. Alla denominazione, inizialmente proposta, è stata aggiunta la lettera B di Bologna perché l'azienda si trovava in questa città. Al principio l'azienda contava solamente i due soci lavoratori. Il continuo rafforzamento dell'azienda nel mercato di riferimento ha consentito alla stessa di accrescere la propria produttività. Questo incremento, per potersi protrarre nel tempo, necessitò di maggiore manodopera e, quindi, si cominciò a selezionare ed assumere i primi dipendenti.
C.E.I.E.B. oggi
Nel 2007 la società viene trasformata in Società in accomandita semplice (S.a.s.) e attualmente l'azienda cerca di perseguire i seguenti obiettivi aziendali:
- Soddisfazione del cliente ma soprattutto fiducia. Interagiamo con il cliente, in maniera tale che, nell'ambito di tutta l'organizzazione, si verifichi una consapevolezza generale della sua personalità, se ne comprendano le richieste, le esigenze, i criteri che lo stesso porrà a base delle sue valutazioni. Inoltre, si mantiene ben monitorata la sua soddisfazione, analizzandone le informazioni di ritorno, definendo e ricercando gli eventuali scostamenti, tra quello che l'azienda crede che il cliente voglia e quello, invece, che effettivamente si aspetta e, ancor più, tra ciò che il cliente attende e ciò che l'azienda riesce a fargli percepire.
- Qualità del lavoro, intesa come costruzione di tanti standard e di specializzazioni settoriali, aggiungendo progressivamente nuove conoscenze.
- Miglioramento continuo per rispondere con efficacia, efficienza e flessibilità alle richieste del mercato e alle opportunità che si presentano.
- Instaurare rapporti di reciproco vantaggio con i fornitori, cioè occorre creare con essi un ambiente in grado di ottimizzare costi e risorse ad entrambi favorevoli. Ciò può realizzarsi stabilendo, ad esempio, una reciproca collaborazione attiva, stabilendo e favorendo conoscenze comuni e condividendo esperienze, informazioni e risorse.